News

Sorgato partecipa a Tissue World 2023, la fiera internazionale del settore tissue

Di Sorgato, 18/10/2022

Dal 28 al 30 marzo prossimo Sorgato parteciperà a Tissue World 2023, il più importante appuntamento fieristico dell’anno per i professionisti del settore tissue. L’evento si svolgerà in Europa, a Düsseldorf e rappresenterà una importante occasione per far conoscere la nostra azienda e il nostro modo di lavorare a nuovi clienti e partner di business.

Cos’è Tissue World

Tissue World è uno degli eventi più longevi al mondo per quanto riguarda l’ambito del tissue e della carta ed è la principale opportunità per scoprire le ultime novità nel mercato, accogliendo a ogni edizione migliaia di partecipanti che operano nel settore.

Tecnologie e prodotti per la fabbricazione di tissue e carta, macchine per la trasformazione e l’imballaggio, sistemi ICT per la gestione aziendale, dalla produzione all’inventario: sono alcuni dei temi che verranno approfonditi durante l’evento.

Nel 2023 l’edizione di Düsseldorf durerà tre giorni, con un programma che prevede:

  • Attività espositive e iniziative commerciali;
  • Momenti di formazione per i professionisti del tissue;
  • Networking tra i partecipanti, per sviluppare nuove opportunità di business.

Il 2023 segna il ritorno di Tissue World in Europa dopo tre anni a causa della sospensione dovuta alla pandemia da Covid 19, come tutti gli appuntamenti fieristici. Di conseguenza, ci si attende una forte partecipazione di professionisti di tutta la filiera del tissue.

All’appuntamento fieristico di marzo, infatti, interverranno oltre 2000 visitatori provenienti da oltre 75 paesi: una platea preparata e competente per i 120 espositori partecipanti e per gli oltre 60 speaker tecnici e istituzionali attesi a Düsseldorf.

Anche Sorgato si prepara all’evento, con l’obiettivo di confermarsi come partner di riferimento per le imprese del settore sul mercato globale.

Gli obiettivi strategici di Sorgato

La nostra azienda vuole confermarsi a livello europeo e internazionale come un interlocutore affidabile per le imprese che operano nel mondo del tissue, rivolgendosi a clienti e partner con caratteristiche anche molto diverse tra loro.

Possiamo farlo perché operiamo in modo organizzato e preciso ma allo stesso tempo flessibile. Scegliere Sorgato significa:

  • Affidarsi a un’azienda di elevata competenza tecnica. Tecnici e progettisti sono qualificati e competenti e dialogano con le imprese per proporre e realizzare le migliori soluzioni tecniche, a seconda delle loro esigenze.
  • Collaborare con un’impresa abituata ad approfondire il contesto normativo dei mercati target. Un valore aggiunto importante, soprattutto in un settore come quello degli impianti industriali di aspirazione polveri, dove il rispetto delle norme di riferimento è garanzia di affidabilità per l’impresa e di sicurezza per i lavoratori.
  • Poter contare sul rispetto delle tempistiche in ogni fase della commessa, secondo quanto stabilito con il cliente.
  • Rivolgersi a un partner in grado di far fronte a commesse complesse: una situazione che si verifica, ad esempio, nei casi in cui le aziende richiedono di fornire molteplici macchinari o impianti contemporaneamente.

Questo non significa che Sorgato lavori unicamente su commesse e progetti complessi, per soddisfare le richieste di aziende di media o grande dimensione. Al contrario, siamo organizzati in maniera modulare e flessibile per poterci proporre come partner anche per imprese di dimensione medio piccola.

Tissue World 2023, dunque, è un’occasione in più per comunicare il nostro valore aggiunto, tornando a partecipare da protagonisti a un evento che coinvolge le aziende e gli operatori più importanti della filiera del tissue, in Europa e nel mondo.

Torna agli Articoli

Potrebbero interessarti