News

Sorgato partecipa al MIAC 2023 a Lucca

Di Sorgato, 21/09/2023

Dall’11 al 13 ottobre 2023 Sorgato parteciperà a MIAC 2023, uno dei maggiori appuntamenti fieristici internazionali per le imprese della produzione carta e del tissue. L’evento si svolgerà a Lucca, centro di riferimento per il settore a livello mondiale: un’opportunità per incontrare dal vivo clienti, fornitori, partner di business e operatori della nostra rete commerciale.

Cos’è il MIAC

MIAC sta per “Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria”: come ogni anno, anche l’appuntamento del 2023 vedrà la partecipazione di numerosi espositori, tra aziende, fornitori e operatori di settore.

La manifestazione si svolge come di consueto a Lucca, area dalla forte tradizione industriale nel settore della carta, del cartone e delle attività di trasformazione collegate. La città, infatti, è l’unica riconosciuta a livello europeo come polo cartario, con oltre 140 sedi di aziende, più di 6mila occupati, 2 milioni di tonnellate di carta e cartone prodotte.

Essere presenti a MIAC 2023 significa avere l’opportunità di conoscere le innovazioni di settore, le soluzioni tecnologiche di prodotto e di processo più attuali e le ultime tendenze di mercato: Sorgato ci sarà, allo stand 169.

Come noi, all’evento parteciperanno oltre 250 espositori: imprese, operatori e società da tutto il mondo. Il programma per l’edizione 2023 prevede:

  • Stand espositivi visitabili per le tre giornate di fiera;
  • Convegni e appuntamenti formativi rivolti ai professionisti del settore;
  • Occasioni per incontrarsi, fare rete e avviare nuovi contatti.

Il programma dei convegni e delle attività di formazione, in particolare, è organizzato per temi. Tra i principali:

  • Analisi e confronti sul mercato del tissue;
  • Presentazione di buone pratiche aziendali, spesso legate a innovazioni molto specifiche;
  • Interventi dedicati alle tecnologie e ai casi di studio sul risparmio energetico e, in generale, sul risparmio di risorse.

Tra le categorie di espositori presenti, anche le aziende che, come Sorgato, producono macchine e impianti di supporto alle attività produttive delle aziende del tissue.

Anche Sorgato si prepara all’evento, con l’obiettivo di confermarsi come partner di riferimento per le imprese del settore sul mercato globale.

Gli obiettivi di Sorgato per MIAC 2023

Sorgato si sta preparando a MIAC 2023 con l’obiettivo di rinsaldare contatti e collaborazioni con le aziende clienti e con i partner che lavorano insieme a noi.

Un obiettivo che si inserisce nella nostra strategia aziendale e che conferma il nostro modo di fare e i valori che ci distinguono. Vogliamo infatti proporci ai nostri interlocutori come un’impresa capace di:

  1. Ascoltare: ci mettiamo in ascolto delle esigenze delle imprese, per capire quali sono i problemi e le esigenze concrete a cui devono far fronte. Possiamo contare su un’esperienza solida nel settore, sviluppata grazie alle commesse che abbiamo gestito negli anni: eppure, per noi ogni progetto è diverso, perché sono differenti il contesto, il modo di lavorare dell’impresa, le sue priorità organizzative e strategiche.
  2. Accompagnare e consigliare: ogni esigenza ha la sua risposta: per noi, non esistono soluzioni standard. Un elemento di valore aggiunto specie per quanto riguarda gli impianti di aspirazione polveri, dove gli elementi da considerare sono tanti: specificità tecniche e progettuali, installazione efficace, assetto normativo.
  3. Sviluppare: nella nostra azienda lavorano persone con competenze e attitudini diverse. Consulenti che trasferiscono le richieste del cliente a tutto il team Sorgato, progettisti che definiscono le soluzioni tecniche più adeguate, tecnici che le traducono in macchinari efficienti, installatori precisi, puntuali e versatili.

Dall’edizione 2023 del MIAC ci aspettiamo di raccogliere riscontri, informazioni, aggiornamenti per lavorare in modo sempre più efficace, attento ai dettagli e al passo con il mercato. Ѐ questo lo spirito con cui abbiamo scelto di partecipare all’evento: come un’azienda abituata a mettersi in gioco e dialogare sempre con i propri interlocutori.

Vuoi conoscere meglio Sorgato e il modo di lavorare del nostro team? Contatta i nostri uffici oppure vieni a trovarci in fiera: ti aspettiamo a Lucca dall’11 al 13 ottobre al MIAC, allo stand 169.

Torna agli Articoli

Potrebbero interessarti